Ricerca e consulenza

Sviluppo strategico / marketing

 

 

Percorso di progettazione partecipata per la costituzione di sistemi museali territoriali in Emilia Romagna

2019

Formazione nell'ambito del bando ValoreMuseo

2018

Formazione nell'ambito del bando ValoreMuseo

2017

Formazione delle guide del progetto "Pinerolo si racconta"

2017

Consulenza e assistenza al piano di sviluppo del complesso culturale Sant'Agostino di Modena

2017

Piano di sviluppo Fondazione Artea

2017

Piano di Capacity Building per Matera 2019

2016

Costruzione della digital strategy per il Ravenna Festival

2015

Mirabilia. International Circus and Performing Arts Festival. Piano di sviluppo

2015

Ricerca per lo sviluppo e sfruttamento dell'identità visiva per la valorizzazione del Parco della Valle dei Templi di Agrigento

2015

Dal crowdfunding al people raising. Analisi e riflessioni sulle raccolte culturali italiane

2014

Il Museo e la Rete: nuovi modi di comunicare

2014

Linee guida per la comunicazione digitale della Compagnia di San Paolo

2014

Piano di comunicazione e marketing per il castello di Arnad

2013

Lo sviluppo strategico della Fondazione Torino Musei

2012-2013

Creare community intorno al museo

2012-2013

Progetto di sostenibilità per ISMEL - Istituto per la Memoria e la Cultura del Lavoro, dell'Impresa e dei Diritti Sociali

2012

Io sono territorio. La comunicazione del rischio ambientale vista dal basso

2012

Piano di governance per il distretto culturale evoluto Monza e Brianza

2012

Piano marketing e comunicazione relativo al Castello Gamba di Chatillon

2011-2012

Benchmark e piano di comunicazione del cantiere del Museo Lavazza

2011

Accompagnamento allo sviluppo e piano di marketing del Museo Juventus

2011

Piano di marketing e di sviluppo per la valorizzazione complessiva dell'edificio Hennebique a Genova

2010

Accompagnamento e consulenza per il marketing del Ravenna Festival

2010

Piano di comunicazione del Parco Archeologico dell'area megalitica di Saint-Martin-De-Corléans ad Aosta

2010

Casa Museo Enzo Ferrari

2009

Sostenibilità economica e linee guida progettuali per un centro d'interpretazione culturale a Chieri

2008

Studio di fattibilità per una Carta Giovani regionale

2008

Museo Regionale di Scienze Naturali

2007-2009

Cineporto. Verifica degli elementi di sostenibilità economica e gestionale

2006-2007

La Venaria Reale: ordini di grandezza economica e nodi gestionali

2006

Piano di gestione del Teatro Sociale di Valenza

2006

Linee guida per la gestione del Museo dell'Agricoltura Piemontese di Chivasso

2006

Centro Studi sul Barocco

2005

Certosa di Valcasotto

2005

Apriti Cielo

2005

Piano di gestione del Museo Egizio di Torino

2004-2005

Piano di fattibilità della Fondazione delle Residenze Sabaude

2004-2005

Studio di fattibilità per la realizzazione di un'iniziativa di marketing e promozione volta ad incentivare la mobilità e il consumo di spettacolo in Emilia Romagna

2002

Urban II

2002

Individuazione delle linee guida di sviluppo di un centro culturale a Valenza

2001

Artway of thinking

2001

Analisi preliminare di fattibilità del progetto Casa della Musica

2000

Analisi per l'individuazione e la progettazione di attività e strumenti di marketing per l'incentivazione della mobilità nel consumo di spettacolo sul territorio regionale

2000

Progettazione e sviluppo dell'attività di marketing del Teatro Regio di Torino

2000

Piano di marketing e gestione integrata delle attività di comunicazione delle manifestazioni celebrative del Bicentenario della Battaglia di Marengo

1998-1999

Marengo 2000

1998

Strategie di fundraising per il Politecnico di Torino

1996-1998

Il finanziamento privato del Politecnico di Torino

1996-1997

Borsa della sponsorizzazione culturale

1994-1999

Teatro Regio di Torino: analisi del budget e delle attività

1994-1996

Progetto di sviluppo e fund raising del Festival Internazionale Cinema Giovani, per individuare e attivare di nuove fonti di finanziamento e consolidare il Festival

1992-1998

Teatro Regio di Torino, studio di fattibilità su possibili modelli integrativi di finanziamento

1991-1992

Teatro Regio di Torino: analisi del budget e delle attività

1990-1993

Coordinamento, organizzazione tecnica e relazioni pubbliche per L'Arcano Incanto, mostra celebrativa del 250° Anniversario del Teatro Regio di Torino

1990-1991

Comunicazione per l'evento Mozart Musicista Europeo

1989-1990

Strategie di comunicazione per Settembre Musica

1988-1991

Banca CRT. La gestione delle sponsorizzazioni culturali: pianificazione, comunicazione, eventi

1987-1991

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy