Formazione

Corsi brevi

LABORATORIO DI FUNDRAISING PER LA CULTURA

Area sostenibilità e fundraising
Torino, 21 - 23 marzo 2013

 

 

Quali sorti per il finanziamento della cultura alla luce dell'attuale grave crisi economica? Alla ricerca di una sostenibilità per i progetti e le organizzazioni: strategie e tecniche per ampliare le risorse finanziarie e strumentali. Alla luce dell'attuale grave crisi economica diventa indispensabile per le organizzazioni dotarsi di una vera e propria strategia di sostenibilità economica, frutto di una attenta analisi di sé e dei propri progetti così come dell'ambiente nel quale si opera, guardando ad una pluralità di strumenti e modalità di raccolta fondi verso tutti i mercati privati - individui, aziende, fondazioni.

Descrizione e obiettivi didattici

Grazie alla formula laboratoriale i partecipanti partono dai bisogni specifici di raccolta fondi delle proprie organizzazioni e sviluppano le basi per elaborare una strategia di sostenibilità delle proprie attività e definire le attività specifiche di fundraising verso i principali mercati privati di riferimento. La partnership tra la Scuola di Fundraising di Roma e Fondazione Fitzcarraldo permette di fornire ai partecipanti un bagaglio di competenze ed esperienze tagliate su misura delle esigenze specifiche di dirigenti, responsabili ed operatori culturali.

Programma

Scarica il programma

Docenti

Massimo Coen Cagli è consulente e formatore senior in fundraising, esperto in strategie di fundraising e formazione delle organizzazioni non profit, fondatore di Fund-raising.it e Direttore scientifico della Scuola di Fund Raising di Roma; è autore del primo manuale italiano sul fundraising (Carocci 1998) dopo 20 anni di impegno nella dirigenza di organizzazioni senza scopo di lucro ha dato vita ad un network di professionisti attivi nella consulenza, nella formazione e nella ricerca nel settore del fundraising.

Il corso ospiterà inoltre testimonianze e docenze tecniche di operatori del settore.

Costo

Laboratorio di fundraising per la cultura: 390 € + iva 21%.

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
Il corso fa parte dei moduli che costituiscono il percorso di formazione CRPC-XVII.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Numero posti disponibili: 10

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy