Formazione


2005

Corso base per operatori dei servizi museali e dei beni culturali

Formazione continua
Fondazione Fitzcarraldo e Regione Piemonte
Torino

La Fondazione Fitzcarraldo, nel quadro del programma di attività per il 2005 del "Progetto pluriennale di formazione per la gestione e la valorizzazione dei musei e dei beni culturali del Piemonte", realizzato in convenzione con la Regione Piemonte, organizza il Corso base per operatori dei servizi museali e dei beni culturali.

Obiettivi

Obiettivo del corso è quello di fornire strumenti operativi al personale di organizzazioni che gestiscono servizi a favore di musei e beni culturali del Piemonte, prevalentemente nell'area dei servizi al pubblico (es. organizzazione di iniziative culturali, presidio delle strutture, gestione dei servizi aggiuntivi, marketing e comunicazione al pubblico).

Destinatari

Il corso è rivolto ad operatori di agenzie ed enti di servizio a musei e beni culturali di area piemontese, con responsabilità nell'erogazione di servizi al pubblico.

Programma e date

Il corso della durata di circa 20 ore affronta i seguenti temi:

Modalità d'iscrizione

La partecipazione al corso è a titolo gratuito.
Sarà ammessa per ogni struttura la persona che al suo interno occupi un ruolo di responsabilità inerente ai temi trattati dal corso. Il totale complessivo di partecipanti è stabilito a 30.

Informazioni

Ivana Bosso
Fondazione Fitzcarraldo
Tel. +39 011 50 99 247 Fax +39 011 50 33 61
E-mail: ivana.bosso@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy