Formazione

Corsi brevi

MARKETING INNOVATIVO

Area marketing
Torino, 20 - 23 febbraio 2013

 

 

La cultura dal punto di vista di chi la fruisce. Una riflessione sul sistema di offerta e le nuove modalità di fruizione, per comprendere e ripensare il rapporto con i pubblici. Una panoramica su approcci e strumenti, per stare al passo con le rapide trasformazioni della società di oggi.

Nell'ambito del workshop verranno forniti gli strumenti per comprendere come avere maggiore visibilità nell'arena competitiva, migliorare la credibilità e la reputazione, gestire la relazione con i pubblici, definire nuovi modi di creare valore attraverso i prodotti, nuove strategie di promozione, nuovi canali di distribuzione, differenti strategie di pricing.

Temi del corso
  • Il marketing culturale e la sfida della contemporaneità
  • Il prodotto culturale: cuore della strategia di marketing
  • Segmenti, nicchie, persone: ripensare il rapporto con il pubblico
  • Modelli e strumenti di marketing innovativo
  • Il piano strategico di marketing
Programma

Scarica il programma

Docenti

Alessandro Bollo è fondatore e responsabile Ricerca e Consulenza della Fondazione Fitzcarraldo. Ideatore e responsabile editoriale di fizz.it. È docente al Politecnico di Torino e in diversi corsi e master sui temi dei consumi culturali, del marketing e del management culturale. Ha pubblicato cinque monografie e scritto circa 30 saggi di carattere scientifico in riviste, pubblicazioni e saggi di carattere scientifico.

Andrea Maulini è Amministratore Delegato di Simulation Intelligence, una società di ricerche di mercato e consulenza che opera anche nel settore della cultura. Lavora con alcune delle principali strutture culturali italiane e internazionali, come Festival dei 2Mondi di Spoleto, di cui è Coordinatore Comunicazione e Promozione, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Quirino di Roma, e ha collaborato, tra gli altri, con Teatro di San Carlo di Napoli, Festival Puccini di Torre del Lago, Filarmonica del Teatro Comunale di Bologna.

Il corso ospiterà inoltre una testimonianza esemplificativa che illustrerà un caso di successo.

Costo

Marketing innovativo: 390 € + iva 21%.

Iscrizioni entro il 1 febbraio: agevolazione del 10%

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
Il corso fa parte dei moduli che costituiscono il percorso di formazione CRPC-XVII.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Numero posti disponibili: 10

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy