Formazione

Conferenze e incontri

ArtLab 12. Dialoghi intorno al management culturale

Lecce, 22 - 29 settembre 2012

 

 

Dal 2006 ArtLab rappresenta un momento di confronto e dialogo per tutti coloro che lavorano nel mondo della cultura. Nel 2011 ArtLab diventa itinerante e dopo 5 edizioni a Torino si sposta in Puglia. Dopo il successo della scorsa edizione, Lecce torna ad ospitare ArtLab 12. Dialoghi intorno al management culturale dal 22 al 29 settembre 2012, con una nuova formula e nuove occasioni di confronto, formazione e aggiornamento professionale.

Descrizione e struttura programma

Una nuova formula e più giorni per offrire più incontri, seminari, corsi di formazione, ma anche momenti informali di scambio e networking. ArtLab 12 propone tre sezioni:

  • laboratori di formazione e incontri: workshop di aggiornamento professionale e formazione artistica, riunioni di reti e organizzazioni, sportelli informativi e consulenze;
  • il convegno: sessioni plenarie, seminari, presentazioni di progetti ed esperienze innovative in cui vengono sviluppati ed approfonditi i temi più attuali per il settore culturale;
  • ArtLab off: presentazioni di libri e reading, spettacoli e interventi artistici, incontri pubblici con artisti, intellettuali, imprenditori.

L'impostazione prevalente delle sessioni è basata su modalità partecipative peer to peer; l'ambiente relazionale basato sulla fiducia e stima reciproca risulta estremamente motivante, efficace e capace di stimolare processi di collaborazione e networking.

Destinatari

Operatori, artisti, amministratori pubblici e privati, imprenditori, studiosi italiani e stranieri e tutti coloro che sono interessati a mettersi in gioco e confrontarsi sulle prospettive e le sfide del settore culturale.

Costo

La maggior parte degli incontri di ArtLab 12 sono a partecipazione gratuita. Alcuni incontri di formazione potranno avere un costo che verrà comunicato insieme al programma dettagliato.

 

Per saperne di più su ArtLab 12 visita il sito http://artlab.fitzcarraldo.it

 

Informazioni

Simona Martini
Fondazione Fitzcarraldo
+ 39 011 5683365
simona.martini@fitzcarraldo.it
http://artlab.fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy