Formazione

Corsi brevi

PROGETTAZIONE STRATEGICA E MANAGEMENT

Area management e progettazione
Barletta, 23, 24 e 25 novembre 2011

 

 

Le organizzazioni culturali sono alle prese con una crescente complessità dei contesti di riferimento che può essere affrontata solo adottando una visione strategica e costruendo percorsi sostenibili.

Temi e obiettivi didattici

Il laboratorio, fortemente operativo e pratico, approfondisce strategie, metodologie e strumenti del lavoro per progetti: dall'identità dell'organizzazione all'idea progettuale, al proprio posizionamento e vision, dalle relazioni con gli stakeholder alla gestione delle risorse.

Docenti

Lucio Argano insegna Gestione della cultura e degli eventi presso l'Università Roma Tre e l'Università Cattolica di Milano ed attualmente è responsabile del coordinamento generale, strategie e sviluppo della Fondazione Cinema per Roma e del Festival Internazionale del Film di Roma.

Ugo Bacchella è Fondatore, Presidente e Responsabile dell'Area Formazione di Fondazione Fitzcarraldo. Svolge attività di formazione e consulenza in progettazione strategica, fattibilità e gestione delle organizzazioni pubbliche e private in Italia e all'estero. È stato esperto di politiche culturali per il Consiglio d'Europa e per la Commissione Europea.

Fedele Congedo, architetto - libero professionista: progettazione; consulente in materia di architettura e urbanistica; esperto in progettazione e attuazione di processi decisionali inclusivi, comunicazione delle politiche pubbliche, sviluppo strategico locale e formazione in materia di processi partecipati; facilitatore di gruppi di lavoro per le architetture decisionali a più voci.

Costo

Progettazione strategica e management: 520 € + IVA 21%.

Il corso "Progettazione strategica e management" fa parte dell'OFFERTA PUGLIA.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

Download

Scarica il programma del corso.

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy