Formazione

REGIONE PIEMONTE E FONDAZIONE FITZCARRALDO

Corso di aggiornamento
per operatori dei festival del circuito
"Piemonte dal vivo"

Novembre-Dicembre 2001
Torino

La Regione Piemonte, per rispondere alle trasformazioni e alle richieste dei festival aderenti al circuito "Piemonte dal vivo", ha commissionato nel 2000 alla Fondazione Fitzcarraldo l'ideazione e la realizzazione di un intervento formativo al fine di sviluppare e sistematizzare le competenze e le conoscenze degli operatori.

Gli obiettivi del corso fanno riferimento alla politica dell'Ente regionale in materia di spettacolo dal vivo: consolidare e migliorare l'efficienza dei festival al livello gestionale, strutturare una vera e propria rete permanente dei festival, rafforzare le relazioni tra i festival e la Regione.

La seconda edizione del Corso sarà incentrata sull' individuazione di strategie e strumenti condivisi di sviluppo, comunicazione e marketing dei Festival del circuito Piemonte dal vivo, articolando il lavoro didattico (docenze, testimonianze ed esercitazioni) su una ipotesi di progetto comune.

Programma

Modulo 1
IL MARKETING DEI FESTIVAL DI PIEMONTE DAL VIVO
29-30 novembre 2001
6-7 dicembre 2001

Modulo 2
APPROFONDIMENTI, VALUTAZIONE E METODO PER LA REDAZIONE DI BILANCIO PREVENTIVO E CONSUNTIVO
17-18 dicembre 2001

Docenti: Lucio Argano, Alessandro Bollo, Vincenzo Cavaliere, Walter Reicher.

Partecipanti: Responsabili di struttura, responsabili di comunicazione, relazioni, marketing, responsabili amministrativi dei Festival appartenenti al circuito Piemonte dal vivo.

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy