Pubblicato il secondo Bilancio Sociale della Fondazione

Pubblicato il secondo Bilancio Sociale della Fondazione

È online il secondo Bilancio Sociale relativo all’anno 2024 e redatto in conformità con le Linee Guida per gli Enti del Terzo Settore.

Anche quest’anno abbiamo scelto di vivere la rendicontazione sociale non solo come un adempimento formale, ma come un’occasione concreta di riflessione, condivisione e miglioramento. Il documento rappresenta per noi uno strumento prezioso per consolidare obiettivi condivisi, rafforzare il senso di appartenenza interno e ripensare modalità e strumenti di lavoro.

Rispetto allo scorso anno, il percorso si è arricchito di nuovi indicatori utili a leggere meglio i risultati generati, di una sintesi dei dati principali sin dall’apertura del capitolo dedicato al valore generato e di un nuovo capitolo interamente focalizzato su ciò che abbiamo fatto per migliorarci.

Rendere conto del nostro operato significa per noi continuare a costruire un’organizzazione capace di orientarsi e trasformarsi sulla base degli obiettivi di cambiamento che ci prefiggiamo, sempre in ascolto e in dialogo con il contesto locale, nazionale e internazionale in cui operiamo.

Il Bilancio Sociale è stato elaborato ispirandosi al Metodo ODCEC Torino per il Bilancio Sociale di Sostenibilità, promosso dall’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino.

Il Bilancio Sociale 2024 è disponibile e consultabile nella sezione dedicata del nostro sito.


News correlate

Partecipazione culturale

Comprendere, promuovere e sostenere la partecipazione culturale in quanto presupposto essenziale per una democrazia attiva non meno che per una produzione culturale sostenibile