Formazione

Alta formazione

ADESTE AUDIENCE DEVELOPER: SKILLS AND TRAINING IN EUROPE
CORSO DI FORMAZIONE IN AUDIENCE DEVELOPMENT

Roma / Torino, maggio 2015 - febbraio 2016

 

 

Scarica il bando
Scarica la domanda di ammissione

 

Fondazione Fitzcarraldo e "Melting Pro. Laboratorio per la cultura" promuovono un bando per la selezione di 12 operatori culturali che avranno l'opportunità di partecipare al corso di formazione in audience development organizzato nell'ambito del progetto europeo ADESTE - Audience DEveloper: Skills and Training in Europe.

La partecipazione al corso è gratuita, non sono previsti rimborsi spese per viaggi, vitto e alloggio.

Il corso

Rivolto a un gruppo ristretto di operatori impegnati in attività legate allo sviluppo e alla diversificazione dei pubblici all'interno di organizzazioni culturali italiane, il corso ADESTE avrà inizio a maggio 2015 e terminerà a febbraio 2016 e si svolgerà in parallelo sia a Torino che a Roma.

Questo percorso formativo consentirà ai partecipanti di sviluppare il proprio piano di audience development, per il quale verranno forniti strumenti teorici e pratici.
La metodologia proposta alterna workshop intensivi e sessioni di Action Learning, una tecnica di apprendimento non formale che facilita e ottimizza il funzionamento di gruppi di persone che si incontrano per discutere di sfide reali e imparare dall'esperienza attraverso la riflessione e l'azione.

L'innovatività del corso risiede nella condivisione di competenze ed esperienze finalizzata allo sviluppo di una strategia di coinvolgimento del pubblico da applicare a un contesto di lavoro reale.

Dove e quando
Requisiti per la partecipazione
Partecipazione

 

Informazioni

Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5683365
adeste@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy