Formazione

Corsi brevi

MARKETING INNOVATIVO PER LA CULTURA

Area marketing
Torino, 12 – 15 febbraio 2014

 

 

La cultura dal punto di vista di chi la fruisce. Una riflessione sul sistema di offerta e le nuove modalità di fruizione, per comprendere e ripensare il rapporto con i pubblici. Una panoramica su approcci e strumenti, per stare al passo con le rapide trasformazioni della società di oggi.

Nell'ambito del workshop verranno forniti gli strumenti per comprendere come avere maggiore visibilità nell'arena competitiva, migliorare la credibilità e la reputazione, gestire la relazione con i pubblici, definire nuovi modi di creare valore attraverso i prodotti, nuove strategie di promozione, nuovi canali di distribuzione, differenti strategie di pricing.

Temi del corso
  • Il marketing culturale e la sfida della contemporaneità
  • Il prodotto culturale: cuore della strategia di marketing
  • Segmenti, nicchie, persone: ripensare il rapporto con il pubblico
  • Modelli e strumenti di marketing innovativo
  • Il piano strategico di marketing
Programma

Scarica il programma

Docenti

Alessandro Bollo è fondatore e responsabile Ricerca e Consulenza della Fondazione Fitzcarraldo. Ideatore e responsabile editoriale di fizz.it. È docente al Politecnico di Torino e in diversi corsi e master sui temi dei consumi culturali, del marketing e del management culturale. Ha pubblicato cinque monografie e scritto circa 30 saggi di carattere scientifico in riviste, pubblicazioni e saggi di carattere scientifico.

Al corso terranno lezioni altri docenti e professionisti del settore, tra i quali Luisella Carnelli (ricercatore presso Fondazione Fitzcarraldo, Torino) e Andrea Maulini, Amministratore Delegato Simulation Intelligence, Milano).

Al termine delle lezioni, giovedì 13 febbraio, si terrà un incontro dal titolo "Capitale Europea per la Cultura 2019: la candidatura 'partecipata' di Matera" – Alessandro Bollo intervista Paolo Verri. Dalle ore 18.30 a Fitzlab. La partecipazione è facoltativa.

Costo

Marketing innovativo: 390 € + iva 22%.

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
Il corso fa parte dei moduli che costituiscono il percorso di formazione CRPC-XVIII.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Numero posti disponibili: 10

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5099317
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

Fondazione Fitzcarraldo, Via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 50 99 317, Fax +39 011 50 33 61
Per informazioni | Per commenti e segnalazioni sul sito
Questa pagina è valid XHTML 1.0 Strict