Formazione

Corsi brevi

COMUNICARE UN PROGETTO CULTURALE

Area comunicazione
Torino, 12 – 14 giugno 2014

 

 

Raggiungere il pubblico e trasmettere l'identità e il fascino di un'opera, un prodotto o un'attività culturale, nonché tutta le informazioni e i servizi per fruirla. Progettare un piano per individuare il proprio pubblico, studiare i target, scegliere i canali e i registri appropriati.

La comunicazione svolge un ruolo essenziale nel successo di un progetto sia per attrarre e coinvolgere il vecchio e nuovo pubblico, sia per trovare sostenitori e finanziatori. È dunque necessario imparare a comunicare in modo efficace attraverso strategie vincenti e, perché no, anche innovative!

Alcuni dei punti chiave che saranno trattati al corso: progettare un piano strategico di comunicazione efficace e coerente; definire gli obiettivi, la tipologia di pubblico da raggiungere e attraverso quali canali; campagne di comunicazione offline, online e innovative; trasmettere al meglio l'identità di un prodotto e di un'attività culturale; fare ufficio stampa ovvero gestire la relazione con la stampa e i nuovi media.

Docenti

Andrea Terranova, designer della comunicazione nel campo della valorizzazione dei beni ambientali e culturali. Ha studiato comunicazione visiva al politecnico di Torino e all'Università di Torino. Costruisce nuove identità e riposiziona brand già presenti sul mercato, pianifica strategie di comunicazione per le imprese e la pubblica amministrazione. Dal 1995 insegna comunicazione visiva alla Facoltà di Design del Politecnico di Milano. È fondatore e vicepresidente della Associazione Culturale Piùconzero.

Il laboratorio ospiterà inoltre lezioni e testimonianze di altri professionisti della comunicazione del settore culturale.

Costo

Comunicare un progetto culturale: 390 € + iva 22%.

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
Il corso fa parte dei moduli che costituiscono il percorso di formazione CRPC-XVIII.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.
Numero posti disponibili: 10

 

Informazioni

Lucia Zanetta
Fondazione Fitzcarraldo
tel. +39 011 5099317
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

Fondazione Fitzcarraldo, Via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 50 99 317, Fax +39 011 50 33 61
Per informazioni | Per commenti e segnalazioni sul sito
Questa pagina è valid XHTML 1.0 Strict