Formazione

Conferenze e incontri

Artlab 13. Territori, cultura, innovazione

Lecce, 24 - 28 settembre 2013

 

 

Dal 2006 ArtLab rappresenta un momento di confronto e dialogo per tutti coloro che lavorano nel mondo della cultura. Dopo il successo delle scorse edizioni, Lecce torna ad ospitare ArtLab 13. Territori, Cultura, Innovazione dal 24 al 28 settembre 2013, con nuove occasioni di confronto, formazione e aggiornamento professionale.

Descrizione e struttura programma

Nell'ottica di un approccio di tipo trasversale che promuova il confronto, l'integrazione e la collaborazione tra diversi ambiti, ArtLab 13 propone incontri, seminari, corsi di formazione, ma anche momenti informali di scambio e networking, organizzati in tre sezioni:

  • laboratori di formazione e incontri: workshop di aggiornamento professionale e formazione artistica, riunioni di reti e organizzazioni, sportelli informativi e consulenze;
  • il convegno: sessioni plenarie, seminari, presentazioni di progetti ed esperienze innovative in cui vengono sviluppati ed approfonditi i temi più attuali per il settore culturale;
  • ArtLab off: presentazioni di libri e reading, spettacoli e interventi artistici, incontri pubblici con artisti, intellettuali, imprenditori.

L'impostazione prevalente delle sessioni è basata su modalità partecipative peer to peer; l'ambiente relazionale basato sulla fiducia e stima reciproca risulta estremamente motivante, efficace e capace di stimolare processi di collaborazione e networking.

Destinatari

Operatori, artisti, amministratori pubblici e privati, imprenditori, studiosi italiani e stranieri e tutti coloro che sono interessati a mettersi in gioco e confrontarsi sul ruolo della cultura nello sviluppo sociale, economico e sostenibile dei territori.

 

Per saperne di più, visita il sito di ArtLab: http://artlab.fitzcarraldo.it

 

Informazioni

Simona Martini
Fondazione Fitzcarraldo
+ 39 011 5683365
simona.martini@fitzcarraldo.it
http://artlab.fitzcarraldo.it

 

Fondazione Fitzcarraldo, Via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 50 99 317, Fax +39 011 50 33 61
Per informazioni | Per commenti e segnalazioni sul sito
Questa pagina è valid XHTML 1.0 Strict