Formazione

Corsi brevi

PIATTAFORME COLLABORATIVE PER GESTIRE LA COMUNICAZIONE INTERNA

Area nuove tecnologie
Torino, 1, 2 e 3 marzo 2012

 

 

Come gestire e condividere le informazioni? Come archiviare i tuoi progetti on line? La tecnologia trasforma le nostre modalità di lavoro e può fornire delle soluzioni semplici e a costi contenuti. Ti proponiamo un laboratorio per sperimentare le potenzialità di alcuni strumenti per gestire le informazioni e la comunicazione interna della tua organizzazione, le attività e i task del lavoro quotidiano.

Descrizione e obiettivi didattici

Il corso ha un approccio fortemente laboratoriale che include esercitazioni pratiche ed operative sugli strumenti web per la gestione della comunicazione interna, supportato da spiegazioni teoriche e metodologiche che metteranno in grado i partecipanti di utilizzare consapevolmente e puntualmente questi strumenti.

Gli obiettivi del corso sono:

  • comprendere le trasformazioni avvenute negli ultimi anni degli strumenti web e delle loro potenzialità
  • conoscere l'utilizzo e il funzionamento dei "software as a service" per la redazione di documenti, l'invio di campagne di mail marketing e la creazione di questionari online
  • saper costruire una piattaforma web collaborativa per la gestione dell'informazione, dei progetti e del lavoro quotidiano all'interno dell'organizzazione
Programma

Scarica il programma del corso.

Docenti

Gianluca Sabena si occupa di sistemi collaborativi per la gestione e l'organizzazione delle informazioni all'interno di aziende ed enti culturali. Dal 2001 è il responsabile dello sviluppo tecnologico di Fondazione Fitzcarraldo. Ha fondato e gestisce Intertesto, portale specializzato in formazione e consulenza all'utilizzo della piattaforma collaborativa MindTouch Core.

Costo

Piattaforme collaborative per gestire la comunicazione interna: 390 € + iva 21%.

Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

Attrezzature necessarie

Ogni partecipante dovrà presentarsi in aula equipaggiato di un proprio PC o MAC o Tablet per poter seguire gli esercitazioni individuali.
L'aula didattica è dotata di connessione wifi.

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy