Formazione

Corsi brevi

STRATEGIE E PIANIFICAZIONE DELLA COMUNICAZIONE

Area comunicazione
Torre Guaceto (BR), 28, 29 e 30 maggio 2012

 

 

Descrizione e obiettivi didattici

Come progettare un piano strategico di comunicazione che sia efficace e coerente? Come definire gli obiettivi, i destinatari, la tipologia di pubblico da raggiungere e attraverso quali canali e strumenti? Come trasmettere al meglio l'identità di un "prodotto" e di un'attività culturale? Come costruire la relazione con la stampa e con i media? L'importanza che la comunicazione svolge nel successo di un progetto è fondamentale. Durante il corso si esploreranno i punti chiave, le metodologie e le tecniche per comunicare efficacemente un'attività culturale verso i pubblici di riferimento partendo dai propri obiettivi.

Programma

Scarica il programma del corso

Docenti

Andrea Maulini è Amministratore Delegato di Simulation Intelligence ed è Consulente di Marketing e Comunicazione di alcune primarie istituzioni culturali italiane tra cui Piccolo Teatro di Milano, Teatro di San Carlo di Napoli e Festival dei 2 Mondi di Spoleto. Docente di marketing della cultura in master e corsi universitari, autore di numerose pubblicazioni, è Consulente dell'Osservatorio dello Spettacolo dell'Emilia-Romagna.

Chris Torch è attore con il Linving Theatre per quattro anni sotto la direzione di Julian Beck e Judith Malina, nel 1977 ha fondato Jordcirkus, compagnia teatrale indipendente con sede a Stoccolma. È stato produttore artistico e/o esecutivo di Re:ORIENT (1993), un festival di cultura araba in collaborazione con Images of Afrika, Copenhagen. È stato membro del Comitato esecutivo e del Consiglio di IETM (Informal European Theatre Meeting) dal 1990 al 1995. Nel 1992 ha fondato Intercult, un'unità indipendente di produzione per le performing arts, che mira alla scambio e alla distribuzione internazionali. Ha ricostituito Intercult nel 1996 di cui è direttore artistico.

Costo

Strategie e pianificazione della comunicazione: 520 € + IVA 21%.

Il corso "Strategie e pianificazione della comunicazione" fa parte dell'OFFERTA PUGLIA.
Scopri tutte le agevolazioni e le offerte per partecipare a uno o più corsi.

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo di iscrizione on line.
È possibile iscriversi fino ad esaurimento posti.

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
e-mail: training@fitzcarraldo.it

 

Fondazione Fitzcarraldo, Via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 50 99 317, Fax +39 011 50 33 61
Per informazioni | Per commenti e segnalazioni sul sito
Questa pagina è valid XHTML 1.0 Strict