Formazione

2010

Fund Raising e performing arts

Formazione continua
Fondazione Fitzcarraldo e Regione Piemonte
Torino, 9-10-11 dicembre 2010

 

 

Il laboratorio cercherà di fornire risposte a una domanda quanto mai urgente: quali sorti per il finanziamento della cultura alla luce dell'attuale grave crisi economica? Poche le risposte prodotte in merito sia a livello macro-economico sia a livello delle attività correnti delle organizzazioni. Questo quadro particolarmente critico impone con urgenza alle organizzazioni culturali di dotarsi di una vera e propria strategia di sostenibilità economica, che deve essere frutto di una attenta analisi di sé e dei propri progetti così come dell'ambiente nel quale si opera, guardando ad una pluralità di strumenti e modalità di raccolta fondi verso tutti i mercati privati - individui, aziende, fondazioni.
Il corso è realizzato dalla Fondazione Fitzcarraldo in collaborazione con la Scuola di Fundraising di Roma.

Destinatari

Il laboratorio è rivolto ad operatori dello spettacolo di area piemontese (festival, compagnie teatrali e di danza, ensemble musicali, teatri, etc.), con responsabilità nell'erogazione di servizi al pubblico. Costituisce ulteriore requisito il fatto che questi soggetti abbiano ricevuto contributi da parte di Regione Piemonte negli ultimi tre anni.

Date e sedi dei corsi

Torino, 9-10-11 dicembre 2010.
La sede verrà comunicata nel documento di conferma di iscrizione.

Programma

Scarica il programma

Modalità di iscrizione

La partecipazione al laboratorio è a titolo gratuito. È ammessa la partecipazione di 1 soggetto per struttura. Saranno selezionati al massimo 20 partecipanti.
Qualora le adesioni superino il numero indicato, a parità di requisiti, potranno partecipare al laboratorio i soggetti le cui adesioni sono pervenute per prime.
Nel caso in cui siate interessati a entrambi i corsi vi chiediamo di esprimere una preferenza per garantire la massima partecipazione possibile a differenti soggetti.
Le iscrizioni rimarranno aperte da lunedì 18 ottobre 2010 alle ore 12.00 sino a venerdì 5 novembre. La conferma di iscrizione verrà comunicata dopo tale data tramite mail.

Modulo di iscrizione

Organizzatori

Fondazione Fitzcarraldo
Regione Piemonte

Informazioni

Luisella Carnelli
Fondazione Fitzcarraldo
corso Mediterraneo 94
10129 Torino
tel. + 39 011 5099317
fax + 39 011 503361
e-mail: luisella.carnelli@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy