Formazione

2010

Laboratorio di fund raising per la cultura

Formazione continua
Fondazione Fitzcarraldo e Scuola di Fundraising di Roma
Roma, 19 – 21 maggio 2010

 

 

Quali sorti per il finanziamento della cultura alla luce dell'attuale grave crisi economica? Questa domanda interroga oggi sia gli enti non profit che fanno cultura sia gli enti pubblici che perseguono una politica culturale.

Poche le risposte prodotte in merito sia a livello macro-economico sia a livello delle attività correnti delle organizzazioni. Sicuramente l'idea che le risorse tradizionalmente garantite dagli enti pubblici possano essere sostituite solo dalle cosiddette sponsorizzazioni appare irrealistica. Anche perché tale strumento non sempre risponde alle caratteristiche delle tante e diverse iniziative culturali e alle reali aspettative delle aziende.

Questo quadro particolarmente critico impone con urgenza alle organizzazioni culturali di dotarsi di una vera e propria strategia di sostenibilità economica che deve essere frutto di una attenta analisi di se stessi e dei propri progetti così come dell'ambiente nel quale si opera, guardando ad una pluralità di strumenti e modalità di raccolta fondi verso tutti i mercati privati - individui, aziende, fondazioni.

Fondazione Fitzcarraldo e Scuola di Fundraising di Roma per rispondere a queste necessità promuovono un corso di formazione intensivo sul fund raising per le iniziative e i progetti culturali.

Destinatari
Date e sedi dei corsi
Programma
Modalità di iscrizione

 

In collaborazione con

 

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
fax + 39 011 503361
e-mail: annalisa.regis@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy