Formazione

2010

Incontro di approfondimento
A tu per tu con Shelley Bernstein: futurize your heritage

Formazione continua
Torino, 2 ottobre 2010
Oval - Lingotto Fiere

 

 

L'incontro di approfondimento è organizzato da Fondazione Fitzcarraldo in collaborazione con il Salone DNA Italia. È parte del programma satellite di Artlab10.
L'incontro vuole essere un confronto e una discussione approfondita sulle questioni emerse durante il convegno svoltosi durante la mattinata "Surfing and walking: i musei e le sfide del 2.0" riguardo all'utilizzo degli strumenti messi in campo dal Web 2.0 per il settore beni culturali. Shelley Bernstein, direttrice del Dipartimento di Tecnologia del Brooklyn Museum di New York, condurrà la discussione partendo dal caso del museo americano. Modererà la sessione Giuliano Gaia, esperto in musei e nuove tecnologie, cofondatore di Invisible Studio.

A chi intende iscriversi all'incontro "A tu per tu con Shelley Bernstein: futurize your heritage" è consigliata la partecipazione al convegno "Surfing and walking: i musei e le sfide del 2.0".
L'incontro si terrà in lingua inglese. Non è previsto il servizio di traduzione.

Sede e data

L'incontro si svolge il pomeriggio di sabato 2 ottobre 2010 dalle ore 14.30 alle ore 16.30, presso l'Oval Lingotto a Torino, in via Nizza, all'interno del Salone DNA Italia.

Iscrizione

Sono disponibili 20 posti.
La quota d'iscrizione è di 80 € + IVA 20%.

Per iscriversi all'incontro "A tu per tu con Shelley Bernstein: futurize your heritage" è necessario compilare il modulo on line ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione. La conferma dell'iscrizione e le modalità di pagamento verranno comunicate con apposita e-mail.

Modulo di iscrizione

Per gli iscritti all'incontro è gratuito l'ingresso al Salone DNA Italia.
L'incontro si terrà in lingua inglese. Non è previsto il servizio di traduzione.

Crediti

Organizzato da

In collaborazione con

Programma satellite di

Informazioni

Annalisa Regis
Fondazione Fitzcarraldo
tel. + 39 011 5683365
fax + 39 011 503361
e-mail: annalisa.regis@fitzcarraldo.it

 

...
Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
Privacy Policy