Formazione

2004

New marketing approaches in museums, heritage and performing arts


Workshop Internazionale

Torino, 22 - 24 gennaio 2004

Prof. François Colbert – Prof. Neil Kotler

 

ISCRIZIONE AL SEMINARIO

Destinatari e requisiti

L'International Workshop si indirizza a:

  • Manager e operatori sia di musei e beni culturali sia di organizzazioni che si occupano di arte e di spettacolo dal vivo
  • Operatori del marketing, della comunicazione e dell'organizzazione di eventi e mostre
  • Esperti e consulenti di marketing
  • Ricercatori
  • Cultori della materia

Al seminario è ammesso un massimo di 24 partecipanti.

Ai fini dell'iscrizione è richiesta la buona conoscenza della lingua inglese, lingua ufficiale del seminario.

Quota d'iscrizione

La quota di’iscrizione all’International Workshop on Cultural Marketing ammonta a € 900,00 (+ 20% IVA).

La quota comprende:

  • partecipazione a tre giorni di seminario
  • materiali di documentazione
  • cene di giovedì 22 gennaio e venerdì 23 gennaio alle quali parteciperanno F. Colbert e N. Kotler
  • Torino Card (valida 72 ore): permette di viaggiare gratuitamente sul TurismoBus Torino e su tutti i mezzi di trasporto pubblici della rete urbana, di entrare gratuitamente in 120 tra musei, monumenti, castelli, fortezze e Residenze Reali di Torino e Piemonte. Offre inoltre l'accesso gratuito all'ascensore panoramico della Mole Antonelliana, ai battelli per la navigazione sul fiume Po, alla tramvia Sassi-Superga, oltre che riduzioni fino al 50% su spettacoli teatrali,visite guidate, concerti e tanti altri vantaggi.
  • aperitivo alla caffetteria del Museo Nazionale del Cinema (sabato 24 gennaio, ore 13.30)

È possibile inoltre scegliere una delle due seguenti opzioni (indicare l’opzione scelta nella scheda di iscrizione):

  • trasferimento e visita guidata al Castello di Rivoli – Museo d’Arte Contemporanea (sabato 24 gennaio)
  • ingresso allo spettacolo del Teatro Regio di Torino “La fanciulla del west” di Puccini (sabato 24 gennaio)
Modalità d’iscrizione

I candidati devono compilare e inviare la domanda di iscrizione corredata di curriculum vitae, indicando il workshop prescelto (a. Spettacolo dal vivo – b. Musei e Patrimonio).

La domanda di iscrizione deve pervenire entro il termine ultimo del 9 gennaio 2004 a mezzo posta o fax al seguente indirizzo:

International Workshop
presso Fondazione Fitzcarraldo
Corso Mediterraneo, 94
10129 Torino
Fax: +39 011 503361

Chi si iscrive entro il 30 novembre 2003 ha diritto ad una riduzione del 15 % sul costo d’iscrizione.

Le domande verranno selezionate sulla base dei curricula: a parità di requisiti la priorità sarà determinata dalla data d'arrivo della scheda di iscrizione.

L'organizzazione provvederà a comunicare l'ammissione al Seminario. La formalizzazione dell'iscrizione avverrà attraverso il pagamento della quota tramite bonifico bancario:

conto n. 000040321525
intestato a Fondazione Fitzcarraldo
presso Cassa di Risparmio di Parma e Piacenza
Sede di Torino
Via Giolitti, 1
10123 TORINO
ABI 06230 CAB 01001
Causale obbligatoria: International Workshop

oppure tramite assegno bancario non trasferibile intestato Fondazione Fitzcarraldo. Seguirà fattura quietanzata secondo le indicazioni fornite.

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Fondazione Fitzcarraldo, via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 5099317, fax +39 011 503361
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