la fondazione

Ugo Nespolo per Fondazione Fitzcarraldo

Ugo Nespolo e Gianni Gagliardo per Fondazione Fitzcarraldo
Campagna di raccolta fondi

 

 

In occasione dei 10 anni della Fondazione Fitzcarraldo, Ugo Nespolo ha prodotto in esclusiva per Fitzcarraldo due opere uniche che possono ESSERE ACQUISTATE per sostenere le attività della Fondazione. Il grande artista torinese ha realizzato due etichette originali per altrettante bottiglie magnum di Barolo "Preve" Riserva 2004 donate dalla Gianni Gagliardo.

La vendita delle opere delle bottiglie di Barolo Gagliardo è senza fini di lucro. Fondazione Fitzcarraldo destinerà il ricavato al fondo di dotazione.

Informazioni sull'acquisto

Simona Martini (Fondazione Fitzcarraldo)
tel. 011.5099317
email: simona.martini@fitzcarraldo.it

 

Etichetta originale di Ugo Nespolo su Barolo "Preve" Riserva 2004

€ 2500
Etichetta originale di Ugo Nespolo su Barolo "Preve" Riserva 2004

€ 2500

 

Ugo Nespolo

Mosso Santa Maria, Biella, 1941
Ugo Nespolo si è diplomato all'Accademia Albertina di Belle Arti con Enrico Paulucci ed è laureato in Lettere Moderne con una tesi in Semiologia. I suoi esordi nel panorama artistico italiano risalgono agli anni Sessanta, alla Pop Art, ai futuri concettuali e poveristi (mostre alla galleria il Punto di Remo Pastori di Torino e alla Galleria Schwarz di Milano). Mai legata in maniera assoluta a un filone particolare, la sua produzione si caratterizza subito per un'accentuata impronta ironica, trasgressiva e per un personale senso del divertimento che rappresenterà sempre una sorta di marchio di fabbrica.
www.nespolo.com

 

Fondazione Fitzcarraldo, Via Aosta 8, 10152 Torino. Tel +39 011 50 99 317, Fax +39 011 50 33 61
Per informazioni | Per commenti e segnalazioni sul sito
Questa pagina è valid XHTML 1.0 Strict