12 _ UK

Dan Livingstone
School of Computing, University of Plymouth

 

Bio __ Dan Livingstone è docente in Media Interattivi alla School of Computing presso l'Università di Plymouth. Il suo attuale ruolo è quello di 'programme manager' per il corso BSc MediaLab Arts. Le sue attuali attività di ricerca si focalizzano sul design di ambienti interattivi e realtà aumentate che esplorano nuove forme di percezione e coscienza. Dan segue un dottorato di ricerca presso il CAiiA-STAR nel campo dei processi di collaborazione guidata e indaga le tensioni esistenti fra 'realtà data' e 'virtuale digitale'. I suoi recenti interventi comprendono 'Designing Experience - Conceptual & Narrative Structures for on-line collaborative environments' (Southampton Institute, Aprile 1999 UK) e 'Towards the Empathy Manifold' Invencao - Thinking the New Millenium, (Itau Cultural Sao Paulo, Brazil, Agosto 1999). E' stato collaboratore al Mindspace Panel all'ISEA, (Parigi Dicembre, 2000).

 

TreeGen V2 __ TreeGen v2 è un intervento specifico che attraversa la 'realtà data' e il 'virtuale digitale' integrando suono reale proveniente dall'ambiente e suono sintetizzato in risposta alle condizioni ambientali e alla presenza umana. Utilizzando campionature dal vivo e sensori inseriti in un albero durante la prima conferenza inglese 'Sound Practice a Darlington Hall nel Febbraio 2000, la forma dell'attenzione si modifica, viene prodotta dalle risposte del sistema ai partecipanti, e si manifesta nella forma di un paesaggio sonoro generativo che rimanda e si infiltra nel nostro ambiente percepito. Il paesaggio sonoro così creato è sia collaborativo che rigenerativo e manifesta processi creativi. Questo lavoro fa parte di una serie di esplorazioni all'interno dei processi di collaborazione guidata fra agenti umani e agenti digitali.

 

La conferenza | Gli organizzatori | Biografie e interventi dei partecipanti | Programma |
Modulo di registrazione
| Come raggiungere la GAM | Contatti |Homepage